Il manager del Manchester City ha messo gli occhi su uno dei gioielli di casa nerazzurra. Sarebbe pronto un assegno da oltre 90 milioni di euro
La stagione dell’Inter sin qui è stata davvero perfetta. Testa della classifica in Serie A e qualificazione agli ottavi di Champions League già ottenuta con due giornate di anticipo. E nel frattempo le big d’Europa hanno messo gli occhi su un giocatore di Simone Inzaghi.
Beppe Marotta è riuscito ancora una volta in una sorta di miracolo. L’Inter è la squadra da battere in Serie A, quella con la rosa più forte e ricca, nonostante i molti problemi economici che riguardano il gruppo Suning. La proprietà nerazzurra non sta attraversando di certo un momento florido ed entro maggio 2024 dovrà anche ripagare il prestito di Oaktree per non perdere il controllo della maggioranza delle azioni del club.
Uno scenario del genere ha portato ad un ridimensionamento dei costi e degli investimenti da destinare al rafforzamento della squadra. Nonostante ciò, l’Inter messa in mano ad Inzaghi è ancora una Formula 1 e il merito non può che essere dell’ex dirigente della Juventus. Portare a Milano gente come Carlos Augusto, Thuram, Frattesi, Arnautovic, Pavard e Sommer, non è roba da poco, specie se a questi aggiungiamo altri pezzi da 90 già presenti nel roster da diverso tempo.
Uno che sta rubando l’occhio in questo avvio di stagione è senza dubbio Federico Dimarco. Il terzino sinistro classe ’97 sta facendo meraviglie e si è conquistato un posto da titolare anche nella Nazionale di Luciano Spalletti.
Inter, attenzione a Federico Dimarco: il Manchester City è pronto a fare follie
L’Inter intende puntare con forza su Dimarco per il futuro e da tempo sono iniziati i contatti con il suo agente per discutere del rinnovo contrattuale. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, il mancino lombardo ha dovuto fare molta esperienza in provincia prima di avere la grande chance. Con le maglie di Empoli, Verona e Parma ha mostrato le sue potenzialità e con Inzaghi è definitivamente esploso.
Un livello di rendimento così alto da portare su di lui l’occhio di bue di club come il Manchester City. Si, perché Guardiola è alla ricerca di un giocatore in quel ruolo e vorrebbe tentare l’assalto proprio a Dimarco. Secondo quanto riferito dal portale spagnolo fichajes.net, i Citizens potrebbero mettere sul piatto una cifra pari a circa 90 milioni di sterline (quasi 100 milioni di euro) per convincere Marotta e Ausilio a cedere il loro gioiello.
Per ora l’intenzione dei nerazzurri è quella di resistere, prolungando il contratto di Federico Dimarco e facendolo sentire sempre più al centro del progetto. Non è escluso però che in estate se ne possa riparlare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI