Conte, tanto corteggiato da Aurelio De Laurentiis nelle scorse settimane, adesso torna a far parlare di sé. Può approdare su una panchina in Serie A? Le ultime
Antonio Conte, dopo l’esperienza al Tottenham in Premier League, è ancora svincolato. Come lui stesso ha dichiarato, si è voluto prendere del tempo da dedicare alla sua famiglia ma anche per concedersi un periodo di riposo. Anche per questo motivo ha detto di no al corteggiamento di Aurelio De Laurentiis che lo avrebbe voluto sulla panchina del Napoli al posto di Rudi Garcia. Ma adesso i rumors su di lui e su una sua nuova discesa in campo tornano a farsi sentire. Ecco le ultime novità.
Antonio Conte in questi ultimi giorni è stato avvistato a Torino dove ha assistito agli incontri di tennis delle ATP Finals godendosi le imprese di Jannik Sinner arrivato in finale contro Novak Djokovic. L’ex allenatore di Juventus, Chelsea ed Inter è apparso sereno e rilassato ma pronto a rimettersi in gioco.
Per questo motivo l’ha cercato fortemente il Napoli di Aurelio De Laurentiis chiamato a sostituire Rudi Garcia. Il salentino ha declinato e così la scelta è ricaduta su Walter Mazzarri che molto probabilmente traghetterà la squadra fino alla fine di questa stagione. E sarà allora che molto probabilmente il presidente del club partenopeo tornerà alla carica.
Conte per il momento declina, ma le Big non lo mollano: può tornare presto in Serie A
Sul profilo di Antonio Conte ovviamente resta appunto il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che spera di poter far leva sul loro rapporto personale per convincerlo ad accettare l’incarico con l’inizio della nuova stagione. Il tecnico per il momento ha risposto infatti sempre con un “No grazie”, anche perché desideroso di ricominciare con un progetto che sia suo fin dall’inizio. Con la prossima stagione tutto potrà dunque succedere, considerando il fatto che anche altre due Big di Serie A lo vorrebbero.
Si sta parlando ovviamente di Juventus e Roma. I bianconeri quest’anno sono chiamati a centrare la qualificazione in Champions. Mentre i giallorossi quasi sicuramente si separeranno da José Mourinho alla fine di questa stagione, ma i Friedkin vorrebbero poi continuare in ogni caso con un big. Non resta che attendere eventuali ulteriori sviluppi.