L’Eicma 2023 ha raggiunto dei record incredibili. L’80esima edizione dell’esposizione internazionale delle due ruote ha portato a superare i 560mila visitatori con numeri mai visti prima.
Erano presenti ben 2036 marchi e la gente non si è fatta pregare per seguire un evento che anno dopo anno diventa sempre più amato da parte del pubblico di tutto il mondo e non solo dal nostro paese.
Recod storico per la manifestazione nei presenti ma anche nei marchi. C’erano oltre 700 espositori diretti, il 67% veniva dall’estero con ben 45 paesi rappresentati. Già dalle premesse si pensava che potesse essere un’edizione straordinaria, ma la realtà ha superato l’immaginazione.
Le presenze sono state precisamente 563848 con un +19% rispetto all’anno passatoi. I numeri attestano dunque come questa sia stata la migliore edizione di sempre della manifestazione e anche la più completa. E l’interesse del pubblico non cala anzi aumenta anno dopo anno.
Eicma 2023, cosa c’è da raccontare?
Ma cosa c’è da raccontare sull’Eicma 2023? Sicuramente che Milano ha un gioiellino per le mani, un evento di straordinaria importanza che ha portato in molti a vivere delle splendide emozioni per l’ottantesimo anno consecutivo. Modelli super tecnologici con appunto le innovazioni che sono state al centro di un’industria in continuo sviluppo.
La soddisfazione è stata raccontata dallo stesso presidente di Eicma, Pietro Meda, che ha specificato: “Eicma non solo ha continuato a investire sulla sua evoluzione da fiera a evento espositivo, entra nel 110esimo anno di storia con uno sguardo aperto al futuro e all’innovazione della manifestazione stessa, attestandosi dunque anche come appuntamento trasversale e di costume. I padiglioni erano stracolmi di giovani e famiglie con passione e contenuti speciali con intrattenimento ed eventi che affiancavano in modo completo e coinvolgente l’impegno degli espositori a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la fiducia e la fedeltà che continuano a dimostrarci”.