Calciomercato Serie A, l’Atalanta rischia di perdere Ederson

Tra i calciatori che si sono messi in mostra in questo inizio di stagione c’è Ederson. L’Atalanta però rischia davvero di perderlo sul calciomercato con tante squadre che l’hanno messo nel mirino.

Il talentuoso centrocampista della Dea piace a diversi club, ma ce n’è uno in particolare che sembra pronto a mettere sul piatto della bilancia una cifra davvero importante.

Via dall'Atalanta Ederson
Ederson lascia l’Atalanta (ANSA) CalcioTactics.it

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb il ragazzo sarebbe finito nel mirino del Newcastle che dovrà fare a meno a lungo di Sandro Tonali squalificato a fronte dello scandalo calcioscommesse. L’Atalanta però al momento sembra resistere e non vorrebbe cederlo a gennaio perché considerato da Gian Piero Gasperini un calciatore di assoluta affidabilità.

La squadra bergamasca però potrebbe vacillare di fronte alla cifra giusta, si parla di circa 40 milioni di euro non di certo un qualcosa che tutti si possono permettere. I bianconeri però non si dovrebbero fare problemi sotto questo punto di vista. L’affare si può fare più a giugno che a gennaio.

Ederson e l’esplosione all’Atalanta

Éderson José dos Santos Lourenço da Silva è nato a Campo Grande il 7 luglio del 1999. Dopo aver girovagato in Brasile è stato portato in Italia dalla Salernitana quando aveva 23 anni nel 2022. Dopo sei mesi su di lui è piombata l’Atalanta che ha deciso di dargli fiducia e di aprirgli la strada verso il calcio che conta.

Ederson lascia l'Atalanta?
Ederson addio Dea? (ANSA) CalcioTactics.it

Un salto di qualità dalla bassa classifica alla zona Champions che il calciatore ha assimilato subito diventando un perno della squadra di Bergamo. E quest’anno un nuovo passo in avanti con ben 4 reti in 12 partite di Serie A dimostrando di poter fare male anche sotto porta. All’estero pensano a lui e non solo il Newcastle perché sono tante le squadre che stanno pensando di dargli una maglia da titolare verso un futuro che si prospetta per lui radioso.

Gestione cookie